12/06/2017 – GRANDI SVILUPPI PER LA SMART MOBILITY TARGATA KIUNSYS

Kiunsys è tra i finalisti dell’ALD Automotive Challenge!

ALD Automotive ha lanciato il 6 marzo il primo ALD International Challenge per le Startup. Il concorso, organizzato dalla società di leasing in collaborazione con Agorize, piattaforma leader nel mondo per bandi open innovation, si propone di dare un’opportunità di sviluppo alla migliore startup in Europa attiva nel settore dello Smart Parking.

Kiunsys è stata selezionata tra i 5 finalisti che parteciperanno alla finale di Parigi il 30 giugno 2017, in una rosa iniziale che contava ben 63 aziende; tra queste, sono state scelte le proposte più innovative e in grado di ripensare la “driver experience” per quanto riguarda il parcheggio nelle aree urbane con strumenti digitali.

Alle startup selezionate è stato assegnato un tutor locale per implementare lo sviluppo della proposta e prepararsi alla presentazione che avverrà di fronte ad una giuria composta dal Top Management di ALD Automotive nel loro quartier generale.

I vincitori verranno premiati con una partnership tecnologica e finanziaria con ALD Automotive per favorire lo sviluppo dell’idea in questione, che consentirà di mettere in pratica il progetto con un budget di 20.000 € in uno dei 41 paesi in cui l’azienda è attiva.

Kiunsys nel progetto europeo Sharing Cities con Milano, Lisbona e Londra

C’è anche Kiunsys tra le aziende partner coinvolte nel progetto europeo Sharing cities che ha come capofila Londra e riguarda Milano e Lisbona più altre tre città “follower” (Bordeaux, Burgas e Varsavia) che replicheranno i modelli proposti dai tre centri-guida.
Sharing Cities ha un obiettivo ambizioso: creare approcci innovativi per abbattere le emissioni di carbonio di edifici e mezzi di trasporto, migliorando la qualità dell’aria; le soluzioni sviluppate da Kiunsys, già adottate in diversi comuni, consentono di diminuire il traffico, facilitare la ricerca e l’utilizzo dei parcheggi, andando a contribuire in tal modo alla riduzione degli inquinanti.

Kiunsys al Forum Economico di Fès Meknes

Kiunsys, su invito del Comune di Fes, ha partecipato al Forum Economico di Fès Meknes, uno degli eventi chiave in Africa sulle strategie di sviluppo sostenibile con relatori e ospiti internazionali provenienti da tutto il mondo.
Kiunsys ha aperto la sessione dedicata alle Smart Cities con un intervento sulla Smart Mobility come fattore chiave per la competitività e la crescita economica delle città, grazie all’adozione di strategie innovative di gestione della mobilità urbana e delle più recenti tecnologie Internet of Things.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*