CONFERENZE

ClickutilityTeam è specializzata anche nel fornire supporto a enti, pubbliche amministrazioni, associazioni e aziende per l’organizzazione di eventi, conferenze, workshop, meeting ed expo di livello nazionale e internazionale su Genova e altre città.

logo-art-bonus

5 OTTOBRE 2016,
GENOVA

Convegno Art Bonus – Insieme per la Cultura

Conferenza cittadina promossa ed organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Genova, con il supporto tecnico di ClickutilityTeam e Ggallery, che si è tenuta nel pomeriggio di mercoledì 5 ottobre presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi. Il Convegno è stato occasione di informazione, formazione e confronto, basata su esperienze, dedicato in particolare alle aziende e agli operatori culturali, per conoscere le diverse opportunità che oggi consentono di rendere più efficace il dialogo tra Cultura e Impresa, con particolare focus su Art Bonus, iniziativa ministeriale per la conservazione e la riqualificazione-ristrutturazione del patrimonio artistico e culturale cittadino.

logo-porto-di-genova

17 MARZO,
GENOVA

Il Porto di Genova Motore di Sviluppo della Città

Conferenza cittadina promossa ed organizzata dal Comune di Genova con il supporto tecnico di ClickutilityTeam e Ggallery, che si è tenuta nel pomeriggio di giovedì 17 marzo 2016 presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi. Obiettivi della conferenza sono stati quelli di presentare lo stato dell’arte e le prospettive di sviluppo dei principali settori di attività del cluster marittimo portuale genovese; proporre una riflessione su come le istituzioni della città possano supportare in modo efficace la crescita delle attività del settore economico più importante della città e avviare un nuovo percorso di confronto mirato a favorire la relazione tra la comunità portuale e città.

Edizione 2016:
23-28 MAGGIO, GENOVA

Genova Smart Week

Un confronto di profilo internazionale sullo sviluppo di una città innovativa e vivibile. Una settimana di incontri, workshop, convegni, esposizioni e seminari – promossi dall’Associazione Genova Smart City e il  Comune di Genova con l’obiettivo di:

  • fare da collettore delle buone pratiche che aziende ed istituzioni stanno sperimentando nell’ambito dello sviluppo sostenibile dei territori;
  • analizzare gli strumenti tecnologici e non per la creazione di una città smart e a dimensione umana.

La prima edizione si è tenuta a Trondheim nel 1999
Edizione 2016:
20 – 24 GIUGNO, GENOVA

Power Systems Computation Conference

Power Systems Computation Conference (PSCC) è diventato uno degli eventi di riferimento nel settore. Passando da una frequenza triennale ad una biennale, PSCC rappresenta un importante forum internazionale per lo scambio di conoscenze ed esperienze sui più recenti sviluppi del settore informatica.

PSCC è dedicato allo sviluppo teorico e agli aspetti legati al calcolo, il tutto in riferimento alle power system applications. L’evento darà enfasi ai modelli e simulazioni con l’obiettivo di comprendere il sistema di componenti, attori, aziende, l’interazione fra di loro e il loro comportamento e metodi per facilitare la presa di decisioni nei power systems. Gli interventi potranno essere su metodi analitici, su complesse problematiche legate a software ingenieristici o qualunque aspetto legato a quanto scaturisca dall’analisi delle sfide attuali e future sui power system. In questo contesto saranno esposti sia paper di aziende sia di ricercatori universitari.