FORUM B2B

La prima edizione si è tenuta a Milano dal 2 al 3 febbraio 2017
Edizione 2018:
1-2 FEBBRAIO, MILANO

Shipping, Forwarding&Logistics meet Industry

Shipping, Forwarding&Logistics meet Industry è il Forum che, del 2 al 3 febbraio, per la sua prima edizione, propone un confronto su come il rafforzamento della competitività del sistema portuale e logistico italiano possa contribuire alla ripresa e alla crescita del sistema industriale e distributivo nazionale.

Il Forum, che si articolerà in due giornate di conferenze, intende individuare nel rafforzamento della competitività del sistema marittimo-portuale e logistico italiano un’importante opportunità per agevolare la ripresa e la crescita del sistema industriale e distributivo nazionale, presentando le eccellenze dello shipping e della logistica nazionale, attualmente interessate da un processo di riforma e innovazione, e favorendo il loro incontro e confronto con il mondo manifatturiero.

La manifestazione, organizzata da Clickutility Team, è promossa da The International Propeller Clubs e Federazione del Mare e coinvolgerà le principali associazioni del settore logistico, marittimo e portuale e di quello manifatturiero tra le quali Confitarma, Alsea, Confetra, Assologistica e Assolombarda.

La scorsa edizione si è tenuta a Genova dal 23 al 28 maggio 2016
Edizione 2017:
20 – 24 NOVEMBRE 2017

Genova Smart Week – The power of innovation

Genova Smart Week è la settimana di eventi, incontri e iniziative dedicati alla Smart City, promossa ed organizzata dall’Associazione Genova Smart City e dal Comune di Genova, con il supporto tecnico di Clickutility Team.

La manifestazione, giunta alla sua terza edizione, si profila come un tavolo di confronto a livello internazionale sui temi dello sviluppo di una città innovativa e vivibile. La settimana offre momenti di incontro e confronto tra la città e le aziende e gli enti del territorio; tra la città e i cittadini; tra Genova e gli ospiti internazionali che verranno per l’occasione a Genova dagli Stati Uniti e da altri Paesi; tra Genova e i rappresentanti di enti a livello governativo ed europeo.

Per maggiori informazioni sulle iniziative della Genova Smart Week 2017 clicca sul logo, accedi al sito dedicato e registrati per ricevere le newsletter!

La prima edizione si è tenuta a Genova dal 16 al 22 settembre 2013
Edizione 2017:
30 GIUGNO – 1 LUGLIO, GENOVA

Genoa Shipping Week

La Genoa Shipping Week, nata nel 2013 dalla fusione di due importanti eventi internazionali: Port&ShippingTech Forum e Shipbrokers and Shipagents Dinner, ha portato a Genova, nel settembre 2015 per la sua seconda edizione, oltre 5 mila ospiti da 45 nazioni per partecipare ai 20 eventi. In quell’occasione sono stati proposti conferenze ed incontri aperti all’intera community dello shipping internazionale.

La terza edizione della Genoa Shipping Week tornerà a Genova nella settimana dal 26 giugno all’1 luglio 2017.
Anche quest’anno viene riproposta la formula di successo delle edizioni precedenti, che riconferma pertanto la presenza durante la settimana dei due appuntamenti di maggior richiamo: il Forum “Port&ShippingTech” e lo “Shipbrokers and Shipagents Dinner”.

Per maggiori informazioni sulle iniziative della Genoa Shipping Week 2017 clicca sul logo, accedi al sito dedicato e registrati per ricevere le newsletter!

La I edizione della Conferenza Internazionale Med Security Summit si è tenuta a Genova dal 16 al 18 settembre 2015
Prossima Edizione:
28 – 30 GIUGNO 2017, GENOVA

Med Security Summit – Sfide future per la sicurezza marittima e portuale

La I Edizione della Conferenza Internazionale Med Security Summit si è tenuta nell’ambito della Genoa Shipping Week 2015 e ha riunito una serie di esperti per esaminare e discutere i problemi legati in particolar modo al trasporto e alla sicurezza marittima nel Mediterraneo.

La conferenza ha proposto un approccio olistico nell’esaminare le criticità che contraddistinguono una serie di problemi specifici del Mediterraneo e dei paesi che vi si affacciano. Seppure focalizzata sul Mediterraneo, la conferenza ha esaminato anche il quadro generale internazionali e quegli eventi globali che hanno un impatto sulla sicurezza marittima nel Mediterraneo. Tra le tematiche trattate: sicurezza nei porti e per le navi da crociera, traffici illeciti di narcotici e di persone, immigrazione, sfide future e terrorismo marittimo.

Quest’anno la conferenza torna a Genova nell’ambito della Genoa Shipping Week, che si terrà dal 26 giugno al 1 luglio 2017.

Dal 2009 il forum leader per lo sviluppo del cluster marittimo-portuale del Mediterraneo.
Edizione 2017:
28 – 30 GIUGNO, GENOVA

Port&ShippingTech

Port&ShippingTech, Main Conference della Genoa Shipping Week 2017, è l’evento che in soli nove anni ha dimostrato la propria posizione di leadership nel panorama degli appuntamenti internazionali dedicati alla logistica, allo shipping e, più in generale, allo sviluppo del sistema logistico-portuale.

Il Forum è dedicato al confronto tra professionisti sulle innovazioni tecnologiche d’avanguardia, orientate a favorire lo sviluppo del sistema logistico portuale.

La manifestazione, appuntamento unico e di riferimento nel settore, offre due giornate ricche di iniziative focalizzate allo sviluppo del business per le aziende attraverso conferenze, meeting ed iniziative di networking.

Dopo numerose edizioni genovesi, nel 2015, per la sua VII Edizione, P&ST è ritornato a Genova, in qualità di Main Conference della Genoa Shipping Week, come già successo nel 2013. Nel 2016, invece, per la Sua VIII Edizione, P&ST è tornato a Napoli in qualità di Main Conference della Naples Shipping Week, a seguito della prima edizione del 2014. Quest’anno la manifestazione torna a Genova e si colloca come appuntamento di riferimento della Genoa Shipping Week, co-organizzata da Assagenti e Clickutility Team, settimana di eventi e incontri che terminerà con lo Shipbrokers and Shipagents Dinner organizzata dal Gruppo Giovani dell’Associazione Agenti Marittimi di Genova.

Per maggiori informazioni e dettagli, clicca sul logo e visita il sito dedicato!

Dal 2012 evento leader a livello europeo per lo sviluppo della mobilità intelligente e Sostenibile
Edizione 2017:
10 – 11 OTTOBRE, TORINO

Smart Mobility World

Smart Mobility World è l’evento europeo di riferimento per il mondo della mobilità del XXI secolo: sostenibile, connessa e integrata; l’unica manifestazione in grado di offrire una visione completa ed integrata sui temi Smart City e Green Mobility.

L’iniziativa organizzata da diverse edizioni a Torino da ClickutilityTeam, GL events Italia-Lingotto Fiere e Innovability, con il supporto della Camera di commercio di Torino, nasce nel 2013 dall’aggregazione di tre Forum internazionali già consolidati.
puntino   ITN Infrastructures & technologies for the Smart City Forum (www.itnexpo.it), dal 2009 l’unico evento italiano che offre un servizio di incontro domanda-offerta, dedicato alle infrastrutture digitali per le future Smart City e l’Agenda Digitale. ITN crea un ponte tra gli operatori di infrastrutture, le istituzioni locali e nazionali e i fornitori di tecnologie «smart», posizionandosi come punto di incontro europeo tra operatori, offrendo servizi di networking e business matching specializzati;
puntino   Telemobility Forum (www.telemobilityforum.com), dal 2002 l’unico evento europeo che unisce il mondo ITS con le nascenti Smart Cities, punto di incontro non solo per i professionisti del settore, le istituzioni e i fornitori di tecnologie ma anche per i ricercatori e gli esperti. Telemobility Forum è il luogo ideale per discutere gli sviluppi attuali e futuri di ITS, GPS, Galileo, GIS, dei servizi e delle applicazioni di telematica e di navigazione;
puntino   Green Cars Forum (www.greencarsforum.com), il primo evento focalizzato sull’innovazione tecnologica mirata a produrre auto pulite a basse emissioni. Il Forum permette di tracciare uno scenario completo delle tecnologie per una mobilità del futuro: sostenibile, digitale, integrata. Oltre 3.500 operatori professionali accreditati, 152 tra sponsor, espositori e partner, 230 relatori e 36 convegni, oltre 700 test drive su auto green e oltre 75 giornalisti accreditati dodici mesi, rassegna stampa di oltre 2.000 articoli tra carta, blog, siti web, social network e TV.

La prima edizione si è tenuta a Napoli dal 23 al 28 giugno 2014
Prossima Edizione:
24 – 29 Settembre 2018,
NAPOLI

Naples Shipping Week

ClickutilityTeam, organizzatore esclusivo di Port&ShippingTech, forum internazionale che si è sempre tenuto a Genova e nel 2013 anche come Main Conference della Genoa Shipping Week, ha avviato una partnership con il Propeller Club di Napoli, che aggrega tutti i principali attori del cluster marittimo, da cui nel 2014 è nata la prime edizione della Naples Shipping Week.
Obiettivo finale di questo «gemellaggio» che è nato tra Genova e Napoli sarà quello di proporre lo svolgimento di questa manifestazione sulla cultura ed economia del mare nelle due città in anni alterni.

L’edizione napoletana del forum Port&ShippingTech si è focalizzata sui temi quali autostrade del mare, green shipping e smart port. La Naples Shipping Week ha proposto inoltre alcuni eventi culturali che sono stati coprodotti con il Forum Universale delle Culture di Napoli ed entrati quindi nell’ambito del programma denominato“The Shipping Week of the Universal Forum of Cultures Naples”, il quale ha proposto durante la settimana un percorso di eventi (seminari, convegni e dialoghi), mostre ed espressioni dedicati a promuovere la cultura del mare.

Per maggiori informazioni e per rimanere aggiornato sulle iniziative della Naples Shipping Week 2015 clicca sul logo, accedi al sito dedicato e registrati per ricevere le newsletter!

Quest’anno la I Edizione della manifestazione
Ultima Edizione:
6 – 7 APRILE, GENOVA

Life Tech Forum

Life Tech Forum: progettare nuovi modelli organizzativi, utilizzare le infrastrutture digitali e tecnologiche, aggregare idee e soluzioni in essere per la generazione di nuovi Servizi alla Persona, e quindi prevenzione, assistenza, cura, riabilitazione, monitoraggio e supporto – anche remoto – dei soggetti «fragili» e delle patologie croniche e multi-croniche.
La prima edizione dell’evento si svolgerà nelle giornate del 6 e 7 aprile a Genova presso il CISEF – Centro Internazionale Studi e Formazione Germana Gaslini e sarà rivolto al mercato italiano, con un forte outlook internazionale, attraverso partnership con altre regioni che hanno maturato competenze di rilievo sui temi in gioco.
Life Tech Forum diventerà quindi un salotto esclusivo e informale per discutere – con esperti di mercato, operatori, regolatori e utenti – sui temi emergenti più significativi dell’ E-Health Care e delle Smart City (Domotica/IoT & SAFETY): opportunità ideale di incrocio tra domanda ed offerta dell’intero settore, nonché un laboratorio eccellente di innovazione nell’ambito dei servizi alla persona e delle tecnologie abilitanti.
Con questo nuovo evento il sistema delle istituzioni e delle imprese nazionali e locali è interessato a far sì che le nuove scienze per la vita, e le prassi “virtuose”, diventino un patrimonio di tutta la collettività e possano essere condivisi e messe a disposizione dal resto del Paese e della Comunità Europea.

Think BEyond: vision from Milan; 2-3 OTTOBRE 2014
Ultimi Appuntamenti:
GIUGNO 2015, MILANO

BEyond 2015

BEyond 2015 è la piattaforma di incontro e confronto che traccia la strada per una città vivibile. Il progetto comprende una serie di appuntamenti di diverso formato: workshop, convegni, esposizioni e seminari, che faranno da collettore delle buone pratiche che aziende ed istituzioni stanno sperimentando nell’ambito dello sviluppo urbano sostenibile ed esaminerà gli strumenti tecnologici e non per la creazione di una città Smart e a dimensione umana.
Lo scorso 2 ottobre 2014 si è tenuto il primo evento della piattaforma BEyond 2015: “Think BEyond: Vision from Milan”, evento in cui istituzioni, aziende e professionisti si sono confrontati su due temi: “il concetto di città vivibile del futuro” e “quale sarà la legacy dell’Expo per Milano e le aziende che sono a bordo dell’esposizione universale?”.

Per maggiori dettagli ed informazioni, per registrarti e rimanere aggiornato sui prossimi appuntamenti clicca sul logo e visita il sito dedicato!

Dal 2012 l’evento di riferimento europeo per la robotica di servizio.
Ultima Edizione:
29-30 APRILE 2015, MILANO

Robobusiness Europe

Robobusiness Europe è la versione europea dell’evento Robobusiness USA. Giunto ormai alla Sua terza edizione, dopo il successo dell’edizione 2014, tenutasi in Danimarca a Billund (Legoland), quest’anno torna in Italia e si terrà a Milano il 29 e 30 aprile 2015. Sarà uno dei forum portanti della Disruptive Week, settimana organizzata dai nostri partner di Innovability che è dedicata a raccogliere e presentare una serie di manifestazioni con focus sui temi “innovazione, tecnologie indossabili e dirompenti, robotica e IoT”, tra loro ormai strettamente interconnesse.

Robobusiness Europe è l’evento b2b leader in Europa per il settore della robotica di servizio e offre ai partecipanti occasioni di incontro, confronto, aggiornamento e sviluppo di progetti e di business.
Il format propone due giornate di convegni internazionali in parallelo con relatori di alto profilo, conosciuti a livello mondiale, sui temi innovativi e di sviluppo del settore; momenti di networking riservati e incontri b2b presso la location che ospita l’evento: l’ATAHotel Expo Fiera di Milano; un’area espositiva, dimostrazioni dal vivo e hands-on-experience; un programma dedicato alle START UP che culmina con l’evento PITCH FIRE.

Ultime Edizioni:
4-5 LUGLIO 2013, PISA
2-3 DICEMBRE 2013, BARI
29-30 NOVEMBRE 2013, GENOVA

Green City Energy – Il circuito per lo sviluppo della Smart City

Il Forum “Green City Energy”, nato a Pisa nel luglio 2010, dopo un primo Think Tank a dicembre del 2009, in cui per la prima volta si parla in Italia del concetto di “Smart City”, è l’appuntamento di riferimento del territorio nazionale per coloro che operano nell’ambito dello sviluppo competitivo e sostenibile delle città ed in particolare della “Smart City”.

La manifestazione negli anni dal 2010 al 2013 ha avuto numerose edizioni e in città diverse, tutte città leader e all’avanguardia nello sviluppo della città intelligente. Si è infatti tenuta a Pisa, poi a Genova ed infine anche a Bari. Nel 2013 il Circuito Green City Energy ha portato l’evento in tutte e tre le città italiane.

Nel 2014 invece, Green City Energy, ha dato appuntamento ai suoi followers e partners all’evento Think BEyond: Vision from Milan, che nell’ambito del Circuito “BEyond 2015”, lancia nuove e stimolanti tematiche di discussione, crescita e confronto tra istituzioni, aziende e università, focalizzate allo sviluppo della città sostenibile ed intelligente, ma a misura di uomo e con un’attenzione rivolta alla vivibilità quindi delle città e degli spazi urbani.