Naples Shipping Week: la prima edizione dal 23 al 28 Giugno 2014

Il prossimo giugno Napoli sarà per una settimana
la capitale europea dello shipping e della portualità

La Naples Shipping Week, una settimana di eventi organizzata grazie alla nuova partnership tra il Propeller Club Port of Naples e ClickUtility Team, ruoterà attorno a un grande momento di incontro (Cena Napoletana) e alla sesta edizione di Port&ShippingTech (26 – 27 Giugno 2014), l’evento che in 5 anni ha definitivamente confermato la sua leadership nel panorama delle manifestazioni internazionali dedicate alla logistica, allo shipping e, in generale, allo sviluppo del sistema logistico-portuale.

Obiettivo della Naples Shipping Week è quello di replicare il successo ottenuto dalla quinta edizione di Port&ShippingTech che, insieme con il Shipbrokers and Shipagents Dinner organizzato da Assagenti e dal Gruppo Giovani Assagenti, ha dato vita a settembre alla prima Genoa Shipping Week.

“Con molto piacere prendiamo il testimone da Genova, e insieme alla collaudata Port&ShippingTech lanciamo la Naples Shipping Week” ha sottolineato Umberto Masucci, Presidente International Propeller Club di Napoli. “Il Propeller di Napoli raggruppa 150 esponenti del mondo dello shipping, del Porto e della logistica, imprenditori e professionisti impegnati ogni giorno nel mondo dell’economia del Mare. Sono certo che con la forza di tutti i nostri Soci realizzeremo anche a Napoli una storia di successo”.

“Il successo della Genoa Shipping Week – ha affermato Gian Enzo Duci, Presidente di Assagenti – è andato oltre le nostre aspettative: insieme a ClickUtility Team abbiamo creato una manifestazione dedicata non solo a chi in porto lavora, ma a tutta la città, coinvolgendo circa 5000 persone. La proposta di gemellaggio di Napoli non può che renderci ancora più
orgogliosi e felici”.

La Naples Shipping Week si svilupperà nell’arco di una settimana, durante la quale saranno proposte numerose iniziative di incontro per gli operatori del settore e opportunità di confronto culturale sul tema del mare. Il palinsesto della settimana si svilupperà nel modo seguente:

• da lunedì 23 a mercoledì 25 giugno: Hosted event promossi da aziende e associazioni in diverse location di Napoli e Salerno
• giovedì 26 e venerdì 27 giugno: PORT&SHIPPINGTECH – Main Conferences ed Expo – Stazione Marittima di Napoli
• venerdì (sera) 27 giugno:  CENA NAPOLETANA basata sulla tradizione culinaria del territorio
• sabato 28 giugno: iniziative di networking (visita alle isole del Golfo, Salerno e costiera) e iniziative divulgative (shipping open day)

Cogliamo l’occasione per augurarvi buone feste.

Conferenza sampa dicembre

Naples Shipping Week è un evento organizzato da:

    CUT_logo_def_cmyk        logoPropeller

Segreteria Scientifica:
Elisa Viacava
Mobile +39 349 26.87.846
E-mail e.viacava@clickutilityteam.it

Segreteria Organizzativa:
Ilaria Gualandri
Mobile +39 348 47.94.176
Tel + 39 010 42.17.101
E-mail i.gualandri@clickutilityteam.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*